“Dove lascio la mia bicicletta durante la notte?”
Il servizio “bike friendly” nasce a Palermo Mare Holidays con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile nella località balneare di Sferracavallo e Mondello in sinergia con la riscoperta del patrimonio naturalistico e marino del luogo.
Il deposito bike nasce per rispondere all’esigenza di un numero sempre maggiore di viaggiatori che scelgono una vacanza su due ruote e ricercano strutture adatte alle loro esigenze di ciclisti.
Oltre il pernottamento, avrai un’opportunità in più per vivere il centro di Palermo, la sua cucina e il suo mare in maniera sana e divertente, a contatto anche con la Natura.
Palermo Mare Holidays ospita, ogni anno, GRUPPI DI CICLOTURISTI offrendo un “DEPOSITO BIKE” comodo e semplice da usare.
Inoltre, per coloro che non hanno la loro bici con sè, puoi usufruire del servizio di noleggio biciclette, promosso in collaborazione con imprese locali specializzate. Le bici sono confortevoli e facili da utilizzare e sono complete di catene e lucchetti. E per i più piccini un comodo seggiolino per divertirsi in famiglia!
Avrai la possibilità di vivere un’esperienza “green” unica e indimenticabile, a contatto col mare, in un’area quasi completamente pianeggiante, alla scoperta delle più famose spiagge e dei percorsi ciclo-turistici all’aria aperta.
In 5 minuti puoi raggiungere le 4 spiagge della zona (Sferracavallo, Mondello, Isola delle Femmine, Capaci) e la splendida Riserva Naturale Marina di Capo Gallo.
Percorsi ciclo-turistici consigliati:
Percorsi adatti ai meno allenati e di corta percorrenza – Zona prevalentemente pianeggiante su piste ciclabili o strade asfaltate, senza particolari difficoltà altimetriche (ad eccezione del percorso che include Monte Pellegrino)
1) Sferracavallo – Palermo: centro storico e giro per i mercati della Vucciria, Ballarò e Capo (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
2) Sferracavallo – Riserva Naturale Marina di Capo Gallo (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
3) Sferracavallo – Mondello – Addaura (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
4) Sferracavallo – Isola delle Femmine – Capaci (Livello di difficoltà: BASSO – FACILE)
Percorsi adatti ai ciclisti allenati e di lunga percorrenza – Zona prevalentemente pianeggiante su piste ciclabili e strade asfaltate con poco traffico, senza particolari difficoltà altimetriche (ad eccezione del percorso che include Erice)
1) Sferracavallo – Monte Pellegrino (Santuario di Santa Rosalia) (Livello di difficoltà: MEDIO – DIFFICILE )
2) Sferracavallo – Terrasini (Livello di difficoltà: ALTO)
3) Sferracavallo – Erice (Livello di difficoltà: ALTO)
3) Sferracavallo – San Vito lo Capo – Riserva dello Zingaro (Livello di difficoltà: ALTO)
La direzione sarà Lieta di assistervi nella fase di prenotazione delle bike al momento del check-in durante il vostro soggiorno presso la struttura turistica. Per il noleggio bici non è necessaria la carta di credito, ma un deposito cauzionale che verrà restituito dopo il noleggio.
Per maggiori informazioni chiama il tel. (+39) 349 6103555 (whatsapp number)